LogoThermolux

 

INDIRIZZO: Via Guido Cortese, 19/21, 80128 Napoli 

TELEFONO: +39 3487298434​

TELEFONO: +39 0815 602501

EMAIL: info@thermoluxsrl.it

LogoThermolux

Privacy & Cookie Policy

P. IVA 03237520634

1408904317646385371457406252412742205887359n

facebook
gplus
WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

Contabilizzazione-del-calore4003001

Servizi di conduzione e manutenzione impianti 

L’azienda si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria, conduzione, installazione e progettazione di impianti che richiedono competenze tecniche. Garantisce ai clienti le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica, economicità, adeguamento alle normative di sicurezza, comfort e molto altro.   

 

 

image-426

Manutenzione

Presta particolare attenzione alla manutenzione preventiva e predittiva, in modo da poter diagnosticare eventuali criticità di servizio ed effettuare un preciso screening e censimento degli impianti, per:
 
•    ottenere un quadro definito della condizione impiantistica e documentale; 
•    individuare un piano di manutenzione che assicuri il corretto ed efficiente funzionamento degli impianti; 
•    progettare ed eseguire opere di riqualificazione finalizzate a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio o dell’abitazione, nonché all’adeguamento normativo. 
 
Garantisce l’esecuzione di tutte le attività manutentive periodiche obbligatorie previste dalla normativa e dalle specifiche tecniche, con piena visibilità ai clienti e accesso immediato.
L’azienda è naturalmente in possesso di tutte le abilitazioni per proceder all’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di cui all’art. 1 del DM 37/08.

 

pexels-photo-247818.jpeg

Impianti termici e di climatizzazione 

Negli ambienti di lavoro, così come nelle case, il clima, inteso come qualità dell’aria e temperatura ottimale, è un fattore determinante di benessere ed incide significativamente sulla produttività e sulla salute dei clienti e dei loro famigliari. 
I programmi di manutenzione proposti sono studiati per mantenere gli impianti in funzione, prevenendo allungandone la vita, riducendo i costi operativi ed individuando nuove fonti di energia per un vero eco-risparmio. 
Sempre nell’ottica di fornire al cliente un servizio a 360 gradi, l’attività effettua anche: l’espletamento di pratiche per l’ottenimento e il rinnovo periodico delle certificazioni necessarie all’esercizio degli impianti (prevenzione incendi, omologazioni I.N.A.I.L. etc.); la contabilizzazione dei costi per la climatizzazione estiva ed invernale di edifici; la contabilizzazione dei costi per i consumi idrici, etc.

Viene prestata particolare attenzione anche alla qualità dell’aria. Gli edifici e le abitazioni climatizzate, specialmente quelle ubicate nei centri urbani, accumulano una grandissima quantità di polveri sottili che vengono inalate. Gli impianti di climatizzazione, tra i quali rientra anche il singolo condizionatore d’aria, inoltre, rappresentano luogo ideale per la proliferazione di microrganismi animali (batteri e virus) e vegetali (muffe e lieviti) che possono recare seri danni alla salute come nel caso della Legionella Pneumophila. 
Tra i servizi offerti: 

•    monitoraggio centrali termiche a servizio di edifici o aziende, impianti di riscaldamento e teleriscaldamento, di climatizzazione e raffreddamento, fotovoltaici, a vapore e a gas; 
•    terzo responsabile per impianti termici e di raffreddamento (incarico di terzo responsabile);
•    servizio di contabilizzazione costi riscaldamento, climatizzazione e consumo acqua
•    presentazione e assistenza collaudo per pratiche V.V.F e ISPESL (INAIL)
•    sanificazione di climatizzatori singoli, impianti di trattamento aria, canali aeraulici. 

 

Impianti-elettrici-e-antincendio4003001

Impianti elettrici

L’obiettivo è garantire nel tempo la funzionalità e l’efficienza degli impianti elettrici, aumentandone i livelli di disponibilità e monitorandoli costantemente per contenere i consumi. Ci assicuriamo che i tuoi sistemi operino ai loro migliori standard, in modo che le tue attività di business non vengano interrotte.  
Lo staff verifica che il tuo impianto elettrico sia a norma ed eventualmente procede proponendo quanto necessario per adeguarlo e renderlo conforme alle norme vigenti, ottenendone la relativa attestazione. 
L’azienda si occupa di 
 
•    impianti di produzione, trasformazione, distribuzione elettrica;
•    quadri MT, Power Center e MCC; 
•    gruppi elettrogeni, gruppi statici di continuità; 
•    impianti di illuminazione, forza motrice e domotica; 
•    progettazione e certificazione di impianti elettrici. 

water-2825771960720

Impianti idrici 

La nostra squadra di tecnici, operativa H24, viene costantemente formata e preparata per garantire il corretto funzionamento delle reti idrauliche, ripristinando e migliorando l’affidabilità degli impianti idrici e procedendo alla riparazione, ripristino o sostituzione dei componenti qualora danneggiati o usurati, nello specifico: 

•    pulizia tubature, riparazioni perdite acqua e fughe gas;
•    serbatoi e cisterne di acqua calda e fredda; 
•    installazione e sostituzione di pompe, radiatori e valvole;
•    messa in opera e manutenzione di sanitari e rubinetterie nei bagni. 

 

 

image-964

Impianti speciali

La sicurezza degli spazi, delle persone e dei dati è fondamentale per la continuità delle attività di business. È cura dell’azienda proporre ed individuare tutti gli strumenti tecnologici per controllare l’accesso agli ambienti e garantirne la sicurezza.
Offriamo sistemi perfettamente funzionanti, al fine di agevolare l’apertura e la chiusura di uffici o negozi e la protezione dei beni e dell’intera attività.
L’azienda si occupa nello specifico di: 

•    sistemi antintrusione;
•    TVCC (Televisione Circuito Chiuso);
•    serrande automatizzate, porte scorrevoli e tornelli.

hose-coupling-power-cable-strange-black-64025.jpeg

Richiedete un preventivo personalizzato e su misura per la vostra casa o azienda.